Storie sulle Facebook Fanpage? Da oggi si può!

Ad ottobre avevano preannunciato l’arrivo delle storie anche sulle fanpage di Facebook ed oggi troviamo sulla timeline della pagina amministrata, il pulsante “crea storia”.

Amy Sun, product manager di Facebook, circa un mese fa aveva fatto dichiarato che stavano lavorando sul rendere la condivisione delle storie su Facebook facile, veloce e divertente, per i brand e che nel mese di novembre, questa possibilità sarebbe approdata in Italia.

Sembra che abbiano già concluso i test su alcune pagine verificate, perché se provate ad accedere alla vostra fanpage, vi accorgerete che potete crearne già una, esclusivamente però da iOS e Android, quindi non si possono creare da desktop. Sarà però possibile visualizzarle da pc.

storie facebook fanpage

Per crearne una sarà molto semplice: dalla timeline di qualsiasi pagina amministrata sarà possibile cliccare il pulsante “crea storia”. Starà a voi liberare tutta la vostra creatività per mettere a punto un piano editoriale che includa anche questo nuovo strumento.

Facebook aveva già lanciato le storie per gli utenti, ma in pochissimi le condividevano. I tempi di sviluppo di cui parla il manager di Facebook, sono giustificati dal fatto che la possibilità di condividere storie dagli utenti privati, non è stata apprezzatissima…diciamolo pure, un flop.

Per le aziende invece, è un discorso diverso: Hanno notato, infatti, che contenuti foto e video, che compaiono sul newsfeed dell’utente sono capaci di aumentare l’engagement maggiormente.
E’ per questo che probabilmente stavolta, il lancio delle storie su facebook per gli utenti business, avrà maggior successo.

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di Marketing clicca qui!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)