La Potenza del Marketing su Instagram

Mentre molti visitano questo articolo per scoprire come visualizzare le storie di Instagram in anonimo, è fondamentale riconoscere il potere di Instagram come strumento di marketing. Questo social media, con oltre un miliardo di utenti, è diventato un campo fertile per le aziende in cerca di visibilità.

La Nostra Expertise in Marketing Digitale

Qui alla EnfasiWeb, non ci limitiamo a comprendere le piccole funzionalità della piattaforma. Aiutiamo le aziende a sfruttare Instagram e altre piattaforme social per raggiungere obiettivi di marketing concreti. Se sei un’impresa alla ricerca di strategie efficaci, abbiamo molto da offrire:

Continua a leggere per saperne di più sul visualizzare storie in anonimo, ma se la tua impresa è pronta a elevare la propria presenza digitale, contattaci per una consulenza personalizzata.

Quello che avreste sempre voluto sapere sulle Storie Instagram e non avete mai osato chiedere

Ormai abbiamo imparato tutti (o quasi) a lanciare belle storie, interattive, divertenti, che stuzzicano la curiosità di chi le guarda, ma le storie di Instagram possono avere tutta una serie di optional che forse non tutti conoscono.

1 – Come faccio a fare il Download delle storie?

Download delle mie storie

Se il download delle storie riguarda il mio profilo o la mia pagina, è facilissimo, basta andare sul menù burger in alto a destra della vostra pagina Instagram, cliccare su archivio, nella sezione delle storie), cliccare sulla storia che ti interessa e cliccare salva foto/salva video. Facile no?

Se il download riguarda invece le storie di altri, vi consigliamo un app che in base alla nostra esperienza crediamo siano le migliori.

Scaricare le Instagram Stories altrui per iOS

App Repost Story for Instagram

Fai tap sulla foto dell’utente di cui vuoi salvare la storia e, una volta aperta, premi sull’icona di salvataggio in alto a destra. Questa verrà automaticamente scaricata sul telefono

Se una storia è composta da più video o foto dovrai salvare i contenuti singolarmente, e non l’intera storia come unico filmato.

App Reshare Storyche si chiama così, ma ti permette di scaricare e ripostare anche i post di altri. La versione free ti permette di registrarti con un solo account instagram, (che comunque non ti impedisce di scaricare anche storie di persone che non seguono la tua pagina), la versione pro, tra gli altri optional ti permette anche di scaricare le Highlights

App Story Reposter anche quest’app è gratuita e svolge questa funzione

Scaricare le Instagram Stories altrui su Android

  • La migliore è sicuramente Story Saver, è gratuita e scaricabile dal Play Store.

2 – Come guardare le storie Instagram di nascosto?

Possiamo visualizzare le storie degli altri in anonimo sia attraverso App e sia senza scaricare software o app esterne. Vediamo entrambe le soluzioni.

Metodi per guardare le storie di altri in anonimo attraverso App:

  • Un’app che di certo spiega bene quello che fa è Stalker for Instagram, un’applicazione gratuita disponibile per iOS e Android. Quello che l’app ci permette di fare è di farci guardare tutte le storie Instagram che vogliamo e fare i repost in modo anonimo, anche se non siamo follower di quella persona;

  • Utilizzare Story Reposter (per Android) e Story Saver (per Android), che abbiamo giò citato prima. Sono app che seppur nate per altri scopi, non notificano alla persona che tu hai visualizzato la storia;

  • Un’altra app utile anche per altre funzioni che vedremo più avanti è Reports+, che ha introdotto la possibilità di guardare storie anonimamente con la versione a pagamento.
Storie Instagram: Visualizzazioni in anonimo, musica e download
Storie Instagram: Visualizzazioni in anonimo, musica e download
Altri metodi per visualizzare le storie altrui di nascosto, sia da pc che da smartphone:
  • Il miglior sito per guardare le storie in anonimo è Insta-stories , in maniera completamente gratuita! Provare per credere!
  • Usare la storia che viene prima o dopo
Una malizia che puoi mettere in pratica è quella di guardare la storia della persona precedente o successiva a quella che vi interessa e scorrere a destra o sinistra tenendo premuto. In questo modo metterete in pausa la storia della persona che vi interessa avendone un’anteprima.
Un contro è che non si può digitare sulla searchbar di Instagram il nome che volete “spiare”, ma solo attendere che appaia nella parte alta del feed dove ci sono le anteprime delle storie; un altro è che puoi guardare anonimamente solo la prima storia e in modalità fermo immagine.
  • Cancellare la visualizzazione dopo aver guardato la Storia
Se hai guardato la storia di qualcuno e vuoi annullare o cancellare la visualizzazione, basta bloccare l’utente, in modo che a lui non apparirà la tua visualizzazione. Dovrai mantenere bloccato l’utente per almeno 24 ore (o per lo meno per la durata residua della storia), perché non appena lo sbloccherai potrai rivederti.
Per bloccare un utente basta cliccare sull’icona dei tre puntini (…) in alto a destra e premere Blocca. Per sbloccare, dovrai andare sul menù in alto a destra del tuo account (puntini o menù burger a seconda del telefono), andare sulla voce Privacy e successivamente andare su account bloccati.
Storie Instagram: Visualizzazioni in anonimo, musica e download
Storie Instagram: Visualizzazioni in anonimo, musica e download

3 – Come aggiungere la musica alle storie di Instagram

Aggiungere la musica nelle storie è molto semplice ed è una funzione che Instagram ha aggiunto da ormai due anni.
Quando si ha deciso per la foto o il video che si vuole lanciare come storia, basta andare sugli adesivi e scegliere la funzione Musica, dopodichè scorrere per vedere l’opzione che più ci piace.
Puoi avere infatti la versione “karaoke” quindi con il testo della canzone che appare in sincrono con le parole della canzone oppure avere solo l’immagine dell’album dell’artista con l’adesivo sulla storia.
Purtroppo però nonostante sia una funzione non troppo recente, non tutti riescono a ritrovarsela tra gli adesivi.
Vediamo come risolvere:
Storie Instagram: Visualizzazioni in anonimo, musica e download

Musica Instagram Stories: problemi e soluzioni

Il motivo per cui non hai la funzione musica nelle storie potrebbe risiedere nella versione dell’applicazione installata. L’adesivo musicale è stato rilasciato dalla versione n. 51 di Instagram, (ormai siamo arrivati alla 140.0) quindi dovresti assicurarti che la versione che hai installato sul tuo telefono sia il più recente possibile ed eventualmente aggiornare l’app.

Se dopo gli update continui non riuscite comunque ad avere l’adesivo musicale è possibile provare a eliminare la cache di Instagram.
Per iOS, apri le Impostazioni di iOS e vai in Generali > Spazio libero iPhone; per Android vai in Gestione applicazioni o nella sezione del sistema operativo che ti mostra l’elenco completo delle app installate.
Vai sul menu delle impostazioni all’elenco delle applicazioni, seleziona Instagram e fai clic su Elimina cache dati.
Nonostante Instagram abbia un vasto elenco di canzoni a disposizione, è possibile che tu non riesca a trovare la canzoni che ti ronza in testa. Anche per questa opzione ci sono dei trucchetti da mettere in atto.

Utilizza la musica in background dal telefono con Spotify o YouTube Music Premium

Hai mai provato a sentire una canzone dal tuo telefono e a fare contemporaneamente una storia?
Noterai che i suoni che provengono dal device saranno inseriti all’interno della storia (chiaramente se stai filmando, non ovviamente su una storia con la foto). Puoi farlo con Spotify, Google Music, appena prima della creazione della storia. Non puoi farlo con Youtube, perché non puoi mantenere l’applicazione aperta in background, a meno che tu non abbia sottoscritto il piano Premium.

4 – Come vedere chi visualizza le storie su Instagram

Se ti stai chiedendo se è possibile vedere chi ha visualizzato le storie dopo 24 ore dalla pubblicazione, mettiti il cuore in pace, non puoi farlo, con nessun magheggio, con nessuna app.

Se invece vuoi sapere se puoi scoprire gli stalker che guardano le tue storie in anonimo, puoi farlo con alcune app, anche se richiedono la sottoscrizione di un abbonamento.
Una fra tutte che preferiamo è Reports+. Un’app che ti permette di vedere chi guarda le tue storie di nascosto, che ti mostra gli utenti che ti stanno bloccando, gli utenti che interagiscono di più con te, quelli che guardano di più le tue storie, quelli che le guardano e non sono tuoi follower, insieme ad altre funzionalità molto interessanti. I costi per funzionalità speciali come queste vanno dai 30 Dollari ai 35 annuali.

SUGGERIMENTO: Cercare di capire chi sta seguendo le nostre storie ci permette di capire con chi interagire di più e qual è il nostro pubblico, permettendoci di creare un maggior coinvolgimento.
Se vuoi però davvero rendere il tuo pubblico coinvolto con il tuo brand e passare al “next level”, lanciati in Dirette Instagram fatte al meglio!

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di Marketing clicca qui!
Pronto a far ripartire la tua strategia Instagram? Con il nostro corso ti sarà facile pianificare, visualizzare in anteprima e pianificare i tuoi contenuti Instagram!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)