Storie di Instagram rivoluzionate con Archive e Highlights

Giorni di novità per Instagram: Con Archive ed Highlights le storie da condividere non saranno più le stesse.

Everyone has a story…to archive and highlight

All’orizzonte ci sono due novità che permetteranno di avere ancora più libertà nella gestione delle storie: La possibilità di salvarle e le “Stories Highlights”. Vediamole con ordine.

 

Archive

in piena ispirazione Snapchat, le storie si potranno salvare e le potremo ritrovare all’interno di un archivio in maniera completamente automatica. Sarà infatti l’app che al termine del ciclo di vita naturale della storia (le sue famose 24 ore), le archivierà in una sezione del nostro profilo, permettendoci così rivederle tutte in ordine cronologico.
L’elemento utile per tutti i social manager sarà quindi quella di riutilizzare proprie stories in un nuovo post o in una nuova storia. In ogni caso, se non usate le storie o volete che le vostre storie siano ancora in modalità “usa e getta”, potete disattivarla in ogni momento.

 

shopping instagram
Come apparirà la nuova funzionalità Shopping di Instagram

Highlights

La seconda importante novità sono le “Stories Highlight”. Sarà una nuova sezione che apparirà sotto la bio, che permetterà di avere una collezione di storie preferite, le storie che raccontano meglio la tua vita e i tuoi momenti migliori. Creare un Highlight sarà semplice: si dovrà toccare il pulsante a forma di cerchio con la dicitura “Nuovo” presente sul lato sinistro, scegliere una copertina per l’Highlights, un nome ed eventualmente aggiungere altre storie che ti rappresentano al meglio. La visualizzazione sarà ovviamente non quadrata, ma simile ad una storia, quindi all’interno di una bolla ed una volta che vorremo rimuovere un highlights, basterà tenere premuto su di esso.

Il rilascio delle funzioni del social sono già partite oggi, ma come sempre, ci vorranno probabilmente un paio di giorni per raggiungere tutti gli utenti. Archive e Highlights sono contenute nella versione 25 di Instagram per iOS e Android. Per accellerare i tempi potete scaricare gli aggiornamenti dell’app su App Store o su Google Play.

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di Marketing clicca qui!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)