Store Sale Optimization: vendere offline con Facebook Ads

Online e Offline non sono mai stato così connessi: Facebook dà la possibilità di tracciare i i tuoi clienti (effettivi e potenziali)

Facebook sta tastando l’opzione Store Sale Optimization ormai già da un anno, ma è solo da pochi giorni disponibile per le nostre inserzioni. Per chi ha un negozio, può essere un grandissimo vantaggio, perchè permette di ottimizzare le campagne profilando le persone più propense ad entrare in negozio.
Lo store sale optimization rappresenta un nuovo modo di configurare le campagne PPC su facebook.

Come funziona:

Con questa nuova opzione Facebook riesce a creare un elenco di persone che hanno visitato negli ultimi 30 giorni il punto vendita di interesse. Ma c’è di più: Lo Store Sale Optimization mette a disposizione i dati offline per costruire dei target di persone più inclini a fare acquisti offline, nonostante non siano mai entrate nel tuo negozio.

Con questa nuova configurazione si riesce quindi a profilare un pubblico propenso ad acquistare in negozi simili, in base agli acquisti fatti presso questi ultimi.

Come riesce Facebook a configurare l’audience offline?

Gli strumenti con il quale Facebook riesce a costruire quest’audience sono la nostra posizione, rilevabile anche quando l’app è chiusa (se le nostre impostazioni sulla privacy lo consentono); Facebook Wi-Fi; immagine del satellite per definire l’area in cui si trova il punto vendita e il filtraggio, utile per escludere persone di passaggio o dipendenti del negozio.

I vantaggi

Uno strumento utilissimo per la fidelizzazione della clientela e per stimolare gli acquisti su canali online. Un cliente che è già tuo cliente del tuo negozio, sarà molto più propenso a rispondere positivamente ad un tuo annuncio o ad aprire una tua Newsletter; allo stesso modo, sarà anche più incline a convertire dal tuo e-commerce, perchè già ti conosce.

Hai già provato questa novità nelle tue inserzioni? Raccontaci com’è andata o se vuoi, puoi condividere dei tuoi consigli!

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di Marketing clicca qui!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)