I LIBRI DI BUSINESS MANAGEMENT


Perchè leggerlo?

di Verne Harnish

è un libro che traduce le Rockefeller Habits 2.0 e che ti porta a ragionare concretamente ad una vera strategia per l’azienda, guidandoti nell’analisi di 4 fattori chiave della tua realtà: Persone, Strategia, Esecuzione, Liquidità. Ognuno di questi “ingranaggi” merita un’analisi approfondita e un piano strategico ad hoc per diventare una di quelle aziende “che ce la fanno”.


Perchè leggerlo?

Tra i diversi libri scritti da Simon Sinek, vi consigliamo questo per 3 perché:
– Perché è quello scritto meglio;
– Perché capire e raccontare il proprio “perché” è molto più importante – Rispetto a dire che cosa lo fai e come lo fai;
– Perché ti fa ripercorrere un po’ la tua strada e perché ti fa dare un senso in più alla tua attività.


Perchè leggerlo?

di Scott Galloway

Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Come applicare i principi del loro successo al vostro business o alla vostra carriera;


Perchè leggerlo?

di Alexander Osterwalder e  Yves Pigneur:

Il libro è utile per chi sta pensando di aprire un business o per chi vuole rinnovarlo. Si parte quindi dalle basi: Business Model Canvas fino ad arrivare a alle tecniche per pianificare modelli di business innovativi;


Perchè leggerlo?

di Ohno Taiichi:

Toyota è un esempio di azienda analizzato spesso nei modelli di business, soprattutto per come sono riusciti a creare un tipo di posizionamento di mercato, imitato in tutto il mondo.


Perchè leggerlo?

di Malcolm Gladwell: 

Aiuta ad attuare piccole buone pratiche che una volta entrate nella pratica comune aziendale, possono diventare una grande spinta per il processo produttivo. Provare per credere!

STORIE DI IMPRENDITORI LEGGENDARI


Perchè leggerlo?

Per due motivi:

1. Perché è considerato l’uomo dell’anno, visto che nonostante la pandemia da coronavirus e la minaccia di una lunga recessione economica ha registrato un utile di 104 milioni di dollari nel secondo trimestre 2020;

2. Perché ti fa rivalutare il concetto di fallimento e del valore dei soldi. Ti fa prendere lo spazio e il diritto di fallire e di perdonarti se durante l’anno hai sbagliato qualcosa.
Elon non ha puntato mai tutto sul profitto, ma su aziende che producessero valore per il futuro, rischiando moltissimo, fallendo moltissimo (ricordiamo che ci ha messo 7 anni di fallimenti prima che il razzo Falcon 9 atterrasse perfettamente integro!) e troviamo che sia d’ispirazione per trovare quella resistenza che lui insegna attraverso successi e fallimenti.


Perchè leggerlo?

di Phil Knight,

con un prestito misero da suo padre, è riuscito a creare una realtà che ha sovvertito la cultura dello sport. Da leggere!


Perchè leggerlo?

di Richard Branson, 

ossia il fondatore del mondo Virgin. Sapevi che inizialmente la Virgin era solo una piccola attività di vendita di dischi per corrispondenza? Un viaggio alla scoperta di com’è è riuscita a diventare la Virgin Group, gruppo con oltre 400 aziende al suo interno.

I LIBRI DI MARKETING


Perchè leggerlo?

di Seth Godin,

l’ultimo testo scritto dall’autore del libro “La mucca viola”, che in qualche modo continua il discorso incominciato con il suo famoso best seller;


Perchè leggerlo?

di W. Chan Kim:

 Libro conosciutissimo, diventato best seller, proposto nella versione aggiornata, risponde a quella domanda che spesso un imprenditore si fa: “Come faccio ad evitare di combattere nel bagno di sangue della concorrenza dei prezzi?”

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)