Sviluppo prodotto e modellazione 3D. Grazie all’AR, designer e ingegneri possono sviluppare i loro progetti nello spazio 3D senza limitarsi alle osservazioni 2D di quei progetti 3D. I prototipi non sono più costosi da produrre: l’AR è un modo rapido ed economico per confrontare progetti vecchi e nuovi in diverse fasi di sviluppo. I progetti 3D possono essere sovrapposti al mondo fisico, offrendo una migliore comprensione di ciò che funziona e di ciò che necessita di ulteriori miglioramenti. Prova prima di acquistare. Un’app AR consente inoltre ai tuoi consumatori di provare il prodotto a cui sono interessati in modo innovativo. I marchi di bellezza e trucco utilizzano questa funzione con l’aiuto di filtri AR che consentono ai loro consumatori di testare i prodotti di bellezza sui loro volti. Tutto quello che devono fare è accendere la fotocamera frontale, scegliere il filtro AR (prodotto per il trucco) che vogliono applicare e sono tutti agghindati!
Formazione e supporto a distanza. L’industria della realtà aumentata ha visto un grande boom durante la pandemia di COVID-19. Con le regole sul distanziamento sociale in vigore e la maggior parte della forza lavoro globale che lavora da casa, la formazione a distanza è diventata una necessità. AR eccelle in questo settore. Consente agli esperti di qualsiasi angolo del mondo di connettersi con i tirocinanti e offrire loro istruzioni e formazione dettagliate e dettagliate. L’aspetto visivo dell’AR rende questa esperienza molto più produttiva di una semplice videochiamata.
L’opportunità di vedere oggetti 3D, ingrandirli ed esaminare i loro complessi meccanismi interni è inestimabile per la formazione e il supporto.
Aumentare l’interazione con il marchio. Anche se desideri “solo” utilizzare l’AR allo scopo di commercializzare e diffondere consapevolezza e buone vibrazioni sul tuo marchio, questa è un’applicazione perfetta per questo! La realtà aumentata è ancora una tecnologia nuova ed entusiasmante per molti e i consumatori avranno sicuramente un’esperienza strabiliante provando la tua app e forse anche diventare clienti fedeli della tua attività!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.