L’hardware di cui avrai bisogno per avviare la tua esperienza AR dipende dallo scopo e dalla complessità di tale esperienza.
Se sei interessato a un’applicazione di vendita al dettaglio, marketing, demo di prodotto o persino educativa di realtà aumentata, tu e i tuoi consumatori non avrete bisogno di altro che un dispositivo mobile! La bellezza delle esperienze AR è che tutto ciò che devi fare è scaricare un’app AR (o accedere a un’esperienza tramite il Web) e puoi godertela sul tuo telefono o tablet. Assicurati che sia un telefono o un tablet pronto per l’AR, tuttavia, perché non tutti lo sono.
Se desideri la tecnologia AR per la formazione o per lavori avanzati di costruzione, progettazione, riparazione o simili, forse sarebbe meglio scegliere un visore o degli occhiali AR (o un visore per realtà mista), come il già citato Microsoft Hololens 2. Lì ci sono molte altre opzioni là fuori (mi vengono in mente Google Glass Enterprise 2 e Lenovo ThinkReality A6). Anche Apple ha annunciato i propri occhiali AR in arrivo nei prossimi anni!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.